SOGGIORNI STUDIO ALL'ESTERO

Strasburgo (dicembre 2014)

Soggiorno studio a Londra (settembre-ottobre 2014)

Soggiorno studio a Londra (ottobre 2013)

Soggiorno studio a Trier in Germania (21-27 ottobre 2013)

Soggiorno studio a Trier in Germania (17-24 marzo 2012)

Soggiorno studio ad Antibes (3-9 aprile 2011)

Giornata Euroscuola a Strasburgo - 31 marzo 2011

Stage linguistico a Londra (2-8 ottobre 2011)
Accompagnati dalle docenti M. Antonietta Castignani e Tiziana Meschini gli alunni delle terze classi dell'indirizzo Linguistico hanno svolto ore di lezione, ma anche varie attività proposte dalla scuola lussemburghese, sia didattiche (lezione di biologia in un bosco nei dintorni di  Lussemburgo, rally storico culturale attraverso la città) che  culturali e artistiche ( visita alla mostra di arte moderna Mudan  – visita al museo di Storia naturale – visita al quartiere europeo – Visita a Dudelange – quartiere degli Italiani).
I ragazzi sono stati ospitati presso le famiglie dei loro corrispondenti, i quali ricambieranno la visita di 5-6 giorni nel periodo febbraio-marzo 2012 e saranno ospiti del nostro Liceo e delle famiglie dei nostri alunni. Tutti i ragazzi sono stati entusiasti di  questa esperienza  ricca , interessante e piacevole al tempo stesso e hanno riconosciuto di aver avuto l’opportunità  di potenziare le loro competenze linguistiche e di arricchire il lessico, di vivere esperienze scolastiche e quotidiane con giovani europei, di scambiare opinioni e idee  e condividere interessi  e aspettative.

Stage linguistico a Malta per gli studenti delle classi 5F e 5G del Liceo Linguistico dal 17 al 24 ottobre 2010
Una settimana di full immersion nella lingua inglese e nel fascino di una delle perle del Mediterraneo: la mattina lezioni di lingua e nel pomeriggio visite culturali ed escursioni alla scoperta dei tesori artistici e paesaggistici  dell’isola. “ Esperienza entusiasmante ” è stato il commento unanime degli studenti.