Progetto Leonardo META

Il Liceo “Giacomo Leopardi” di Recanati ha aderito al Progetto Leonardo META (Mobility in Europe for Tourism and Advanced technologies) della CCIA di Macerata, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma di Apprendimento Permanente 2007/13, sottoprogramma Leonardo da Vinci.
Il progetto prevede alcune borse di studio/lavoro a favore di studenti iscritti alle classe III e IV del Liceo, indirizzo Linguistico e Scientifico, al fine di consentire la loro partecipazione ad un’esperienza formativa di mobilità all’estero.

Modalità di Partecipazione
Potranno partecipare alla selezione soltanto gli studenti che, nell’anno scolastico 2011/2012 hanno riportato la media dei voti uguale o superiore a 7 e voto nella lingua inglese o nella lingua curricolare straniera prescelta uguale o superiore a 8.
L’esperienza formativa/lavorativa all’estero avrà una durata di 3 settimane e si svolgerà nei seguenti paesi: Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Polonia, Spagna e Svezia.
Termine TASSATIVO per la presentazione della domanda (completa di tutti gli allegati richiesti nelle “Modalità di Partecipazione) è il  20 dicembre 2012.

Per chiarimenti, gli studenti potranno rivolgersi alla Prof.ssa Valentina Foschi o alla Prof.ssa Enrica Cerquoni.

Gli studenti possono trovare le istruzioni per il completamento della domanda in formato elettronico nel sito della CCIA di Macerata al seguente link: http://www.mc.camcom.it/P42A1338C207S39/Progetto-Meta.htm

E’ previsto inoltre un incontro di presentazione del progetto rivolto agli studenti che desiderano candidarsi e alle loro famiglie che si terrà giovedì 6 dicembre 2012, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso l’Aula Magna dell’ IIS “Matteo Ricci”, Via G. Di Pietro, 12, Macerata.

Gli studenti interessati sono invitati a consultare e compilare i seguenti documenti:

Modalità di Partecipazione
Domanda di Partecipazione